Chi sono

Inseguire il sogno e poi ancora il sogno, e così per sempre.
Usque ad finem.

Joseph Conrad

La mia è una storia ricca di esperienze e di svolte professionali importanti: dopo aver acquisito una laurea in Economia e Commercio, a 35 anni ho scelto di dedicare il lavoro alle persone, mettendo a frutto le mie doti comunicative e facendo del mio spirito di accoglienza una risorsa spendibile sul lavoro.

Mi sono così laureata in Servizio Sociale e da oltre 15 anni lavoro come assistente sociale nel settore minori e famiglie: dopo un’esperienza – con marito e figli – come famiglia di sostegno in una struttura per l’autonomia destinata a nuclei familiari, ho svolto il ruolo di coordinatrice in una comunità educativa per minori e per lungo tempo in una comunità educativa mamma-bambino nella provincia di Como, dove ancora lavoro nell’area progettazione.

Per oltre 10 anni ho anche partecipato come assistente sociale alla realizzazione – nella zona di Milano – di progetti di sviluppo di reti collaborative tra famiglie affidatarie e tra queste ultime e famiglie in difficoltà; ho fatto parte di un’unità di valutazione di famiglie affidatarie.

Mi occupo di monitoraggio e valutazione di progetti di azione sociale e insegno in corsi di formazione per operatori e famiglie.

Negli ultimi anni ho partecipato a master e corsi di perfezionamento, acquisendo i titoli di Mediatrice Familiare accreditata A.I.Me.F. e di Coordinatrice Genitoriale associata all’A.I.Co.Ge.

I commenti sono chiusi.